Chi sono i Cultori del Vino

Siamo due giovani che sono riusciti a trasformare la passione per il vino in professione. Il vino per noi è uno stile di vita, un compagno di viaggio che ha voce propria in tutte le nostre decisioni e progetti.

Siamo Natalia Pezzone e Nicola Centonze, una giovane coppia di winelovers legati per tanti motivi, tra cui il vino. Nicola prova una passione per il vino sin da ragazzo, e così ha scelto l’università per diventare un professionista dell’enologia. Natalia invece ha coltivato questo amore per il vino negli anni, sorseggiando lentamente tutto il suo fascino, e cimentando quest’entusiasmo attraverso un percorso formativo internazionale.

Insieme, siamo i Cultori del Vino e ci proponiamo raccontare la nostra passione e condividere i nostri pensieri con altri amanti del vino come noi.

Alle aziende vitivinicole, inoltre, proponiamo una serie di Servizi per le Cantine mirati a migliorare e promuovere i loro vini, creare un’efficiente immagine aziendale e formare il personale nelle diverse tematiche affini al vino.

Cultori del Vino

Natalia Pezzone

Natalia Pezzone

Comunicazione Creativa & Formazione
Natalia elabora contenuti e strategie di comunicazione affinché le aziende possano sviluppare un marchio con una forte presenza sul web. E' anche interprete, impartisce corsi di vino e lingua ha realizzato questo e altri siti web.

Ha iniziato il percorso formativo del prestigioso WSET - Wine & Spirits Education Trust di Londra, avendo superato sia il WSET 2 che il WSET 3 con distinto. Attualmente organizza i corsi WSET in Puglia per conto di Wine Academy Italia.
consulenza enologica Nicola Centonze

Nicola Centonze

Consulente Enologo & Viticoltore
Nicola è Enologo e attualmente offre un servizio di Consulenza Enologica e Commerciale in Puglia. Cura i vigneti di famiglia e realizza anche corsi di formazione ed eventi di degustazione.

Salentino DOC, ha una doppia laurea in Viticoltura ed Enologia in Toscana e in Piemonte, e ha lavorato per cantine in Italia, Inghilterra, Argentina e Romania.
"Una bottiglia di vino implica la condivisione; non ho mai incontrato un amante del vino che fosse egoista". - Clifton Fadiman