Corso di degustazione vino a casa tua

Vorresti seguire un Corso di Degustazione Vino ma non hai tempo? Lasciati guidare dai consigli dell’Enologo Nicola Centonze e organizza una serata indimenticabile a casa tua.

degustazione vino

Nicola Centonze, enologo

Sono in tanti gli appassionati del vino che vorrebbero contare sugli elementi minimi per riuscire a capire quali sono i potenziali difetti del vino, come riconoscere l’affinamento in barriques o come descrivere le principali sensazioni durante una degustazione di vini.

Se risiedi in Puglia o stai pensando di organizzare le tue prossime vacanze estive in questa zona, puoi contattare il Wine Club dei Cultori del Vino per organizzare una serata di degustazione vino originale ed indimenticabile: potrai avere a casa, o dove vuoi tu, un vero e proprio personal trainer nella tecnica del vino durante tutto l’evento, per imparare a degustare vino e diventare parte dei Cultori del Vino. 

Basta richiedere il nostro Corso di Degustazione Vino a Casa Tua.

Degustazione vino: come funziona il corso veloce?

Il nostro Corso di Degustazione Vino veloce è la nostra proposta per organizzare un evento privato di degustazione insieme ad un esperto, che può avvenire a casa tua o in un’altra location indicata da te. Nel corso dell’evento Nicola Centonze spiegherà a tutti i presenti come si fa il vino e come degustare vino.

Non si tratta di una semplice spiegazione ma di un momento di degustazione insieme, con una breve ma completa presentazione iniziale e tutto il tempo a disposizione per fare domande sul mondo del vino a 360 gradi, mentre assaggiate dei vini insieme ad un aperitivo tipico salentino di ottima qualità.

Cosa comprende il pacchetto?

Lezione di degustazione di vino a cura del Dott. Enologo Nicola Centonze presso il domicilio del cliente;

Bottiglie di vino in degustazione (tipologia e numero a concordare con il cliente);

Materiale didattico: Guida alla Degustazione di Vini e Schede Tecniche dei vini assaggiati;

Bicchieri e cavatappi;

Aperitivo salentino;

Certificato di “Cultore del Vino” rilasciato in carta stampata per ognuno dei partecipanti al corso.

Il corso di degustazione a casa è disponibile anche in Inglese o Spagnolo, con spiegazioni a cura di Natalia Pezzone, educatrice del vino e certificata WSET 3

Come prenotare

Per informazioni sui prezzi e per prenotare il vostro evento privato di degustazione vino inviateci una mail a info@cultoridelvino.it

Il Corso di Degustazione Vino a Casa Tua è un’iniziativa disponibile attualmente solo nelle province di Brindisi, Lecce e parte di Taranto. Se risedete fuori dalla nostra zona vi invitiamo a contattarci lo stesso, per vedere insieme come possiamo organizzarci.

Impara a degustare vino insieme ai tuoi amici comodamente a casa tua, e diventa subito un vero e proprio Cultore del Vino!

Condividi con altri Cultori del Vino!