I Vini dei Cultori del Vino

Anche noi abbiamo i nostri vini, ovvero quelli che abbiamo creato: ecco i vini dei Cultori del Vino, sviluppati dal nostro Enologo Nicola Centonze.

Nicola Centonze, co-fondatore di Cultori del Vino, è un enologo e attualmente svolge la sua professione come Consulente Enologico. Ha lavorato in diversi Paesi, collaborando nella produzione di molteplici vini di varietà differenti.

In particolare, durante i due anni in cui ha svolto il ruolo di enologo principale presso una cantina in Romania, ha creato un vino rosso dolce naturale, uno dei pochi del suo tipo in questo Paese e che ha riscosso un notevole successo.

Rientrati in Italia, invece, Nicola ha partecipato nell’avvio di una piccola realtà salentina come consulente esterno, collaborando nella realizzazione di un Negroamaro in purezza.

Di seguito potete avere maggiori informazioni sui cosiddetti Vini dei Cultori del Vino, ovvero quelli in cui il nostro enologo ha partecipato attivamente alla loro creazione.

Vini dei Cultori del Vino

Eleganza vino
La Cona vino

Eleganza – WineRo (Romania)

Eleganza è un vino rosso dolce naturale, elaborato seguendo una tecnica simile a quella del Recioto della Valpolicella a partire dal vitigno rumeno Fetească neagră.

Scopri Eleganza »

La Cona – Cantine Serio (Puglia)

La Cona è un Negroamaro in purezza, il primo vino delle giovani Cantine Serio di San Donaci, che segue un breve passaggio in legno e si presenta molto fruttato ma anche speziato.

Scopri La Cona »

Per maggiori informazioni su questi vini non esitare a contattare Nicola Centonze a enologia@nicolacentonze.it: sarà felice di raccontarvi tutta la storia che c’è dietro queste due bottiglie di vino!

Condividi con altri Cultori del Vino!