Wine Talks, il corso di vino e di inglese torna a Lecce

Wine Talks

Wine Talks

In arrivo la quarta edizione di Wine Talks, l’unico corso di vino e di inglese organizzato da Elaine Waites e Natalia Pezzone. Si riparte il 1° ottobre 2018, per un totale di 6 incontri e una visita guidata in cantina, il tutto rigorosamente in inglese.

Come ogni trimestre, riparte a Lecce Wine Talks, il corso di vino in inglese perfetto per chi vuole migliorare le proprie abilità in lingua mentre impara a degustare e descrivere il vino in inglese.

Wine Talks: in che consiste il corso di vino in inglese?

Rivolto soprattutto a lavoratori dei settori vitivinicolo, turistico, alberghiero e della ristorazione, Wine Talks è l’alternativa ideale per imparare a descrivere, suggerire, servire e vendere vino in inglese.

Si tratta di un approfondimento perfetto per coloro che hanno già fatto un percorso di studi nell’ambito del vino (sommelier, enologi, degustatori, etc.), che però vogliono disporre degli strumenti necessari per spiegare e descrivere in inglese tutto ciò che sanno già.

Allo stesso modo, coloro che lavorano nell’ambito turistico e della ristorazione impareranno a suggerire e servire il vino ai turisti stranieri, nonché spiegare sulla viticoltura pugliese e raccontare con termini appropriati quali sono le varietà e le caratteristiche dei vini pugliesi.

Anche i semplici appassionati di vino troveranno in Wine Talks un percorso ideale per acquisire competenze tecniche sul vino, allenando il proprio inglese tramite giochi interattivi e di ruolo, attività audiovisive e tanta conversazione.

E poi, soprattutto, a Wine Talks si degusta: sono previste almeno due degustazioni diverse ad ogni lezione.

Ecco alcune immagini della prima edizione di Wine Talks:

Durata, orari e requisiti

Il corso è ideato, sviluppato e tenuto da Natalia Pezzone , fondatrice del Wine Club dei Cultori del Vino e certificata WSET 3, insieme ed Elaine Waites, esperimentata insegnate madrelingua inglese e certificata WSET 2.

La prossima edizione inizia lunedì 1° ottobre 2018, e si terrà sempre i lunedì dalle 15 alle 17. Sono previste sei lezioni teorico-pratiche in aula e, in più, una lezione guidata in cantina alla fine del corso.

E’ necessaria una conoscenza base dell’inglese per partecipare. Vuoi sapere se hai il livello necessario? Fai subito il nostro test online gratuito!

Vai al test online

Costo

Il corso costa € 250, comprensivi di:

  • 6 lezioni teorico-pratiche in aula di 2 ore ciascuna
  • 1 lezione in cantina con visita guidata
  • Degustazione di almeno 2 vini diversi ad ogni lezione
  • Materiale di studio cartaceo
  • Scheda di degustazione
  • Attività fuori aula opzionali (Incontri di degustazione, pranzo finale)

Maggiori informazioni su Wine Talks

Per maggiori informazioni chiama il +39 3917545924 o scrivi a me@nataliapezzone.com

Condividi con altri Cultori del Vino!

No Replies to "Wine Talks, il corso di vino e di inglese torna a Lecce"


    Got something to say?

    Some html is OK